Citazioni sconosciute di gente sconosciuta che faranno storia come un "veni, vidi, vici"
martedì 18 marzo 2014
Le perle e i pirla
Le Perle, preziose e rare. Per questo Perla diventa sinonimo di frase o citazione epica, parole accostate che saltano fuori dal nulla e colpiscono come lampi. Se sei conosciuto, queste perle rimarranno nella storia per sempre, se sei un anonimo netturbino si disperderanno nell'oceano.
Perchè i Pirla? Pirla inteso in senso buono, affettivo. Con Pirla intendo tutte quelle persone che sono saltate fuori con frasi equiparabili a "veni, vidi, vici" ma in contesti sbagliati o con un audience non appropriato a fare storia.
Frasi che potrebbero ispirare intere generazioni ma sfortunatamente non vengono tramandate ai posteri.
I primi post riguarderanno frasi che hanno fatto la storia intorno a me: amici, parenti, conoscenti, amici di amici, sconosciuti in strada o sui mezzi pubblici. Le storie e le frasi saranno al 100% vere e se dovessi mai prendere spunto dai social network mi assicurerò della loro verità, per quanto possibile.
Ormai è più di un anno che sto scrivendo questo tipo di frasi su di una agenda, non sono moltissime ma posso iniziare da lì aspettando citazioni di chi mi leggerà.
L'intento di questo blog è di scovare futuri Jim Morrison, Albert Einstein, Aristotele e compagnia bella, insomma, tutta quella gente che finisce spesso sui post di facebook per prendere lo scontato 'mi piace'.
Il Blog sarà prevalentemente in Italiano ma non escludo post in Inglese, visto che alcune delle perle arrivano anche da oltreoceano.
ACe
Etichette:
aforismi,
Citazioni,
Einstein,
eroi,
Facebook,
Frasi,
Frasi epiche,
ignoti,
Jim Morrison,
leggende,
Mi piace,
Perla del Pirla,
Perle,
Pirla,
Quote,
sconosciuti,
situazioni,
Storia,
Storie,
Twitter
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento